Petitchef

CINNAMON ROLLS

Dessert
6 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

6

IMPASTO :

PER LA FARCIA:

PER LA GLASSA :

Preparazione

  • Con la macchina del pane basterà mettere tutti gli ingredienti nel cestello, seguendo l'ordine fornito, ed azionare il ciclo impasto. Se non avete la macchina del pane impastate a mano gli ingredienti fino ad ottenere una pasta liscia, lasciarla lievitare coperta al caldo per mezz'oretta, impastarla nuovamente e lasciarla lievitare ancora un'ora.
  • Stendere l'impasto su carta da forno leggermente infarinata fino ad ottenere una sfoglia di mezzo centimetro circa. Spalmare la pasta con il burro morbido o con il Philadelphia, spolverizzare con lo zucchero di canna mescolato alla cannella ed arrotolare dal lato piu lungo.
  • Disporre i rotolini sulla teglia rivestita di carta da forno. Lasciare lievitare ancora mezz'oretta e poi infornare a 200° per circa 15 minuti se sono piccoli come i miei o più se li avete fatti più alti e più larghi. Un consiglio: non lasciateli cuocere troppo, devono appena iniziare a dorarsi, così rimangono belli morbidi.
  • Se volete fare anche la glassa: lavorare con lo sbattitore elettrico tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto soffice e cremoso. Sfornare i rotolini e cospargerli di glassa quando sono ancora tiepidi. Andrebbero serviti subito, ancora caldi, immagino però che si possano anche riscaldare successivamente.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

CINNAMON ROLLS
CINNAMON ROLLS - foto 2
CINNAMON ROLLS - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota