Mettete i 3 fogli di gelatina a bagno con acqua fredda per almeno 10 minuti.In una pentola portate quasi a bollore la panna, con la bacca di vaniglia e lo zucchero a velo.
Togliete dal fuoco, strizzate bene la gelatina, unitela alla panna e mescolate fino a che sarà sciolta. Tenete da parte la panna, a temperatura ambiente.
Ammollate in acqua fredda anche l'altro foglio di gelatina per 10 minuti.In un tegamino unite i frutti di bosco con lo zucchero e mettete sul fuoco rigirando fino a sciogliere lo zucchero.
Una volta caldi, frullateli con il frullatore a immersione, poi strizzate la gelatina, unitela e mescolate.
Voluto ottenere questo effetto a strati, in bicchieri trasparenti fate il primo strato di panna, poi mettete in frizer per almeno 10/15 minuti, finchè si sarà addensata, procedete poi con uno strato di frutti di bosco, e fate rapprendere ancora in frizer, e così via se avete pazienza potete fare tanti strati.
Alla fine guarnite con i frutti di bosco interi che avete tenuto da parte.