Petitchef

Panna cotta al parmigiano e spugnole - entrée per natale

Antipasto
3 porzioni
25 min
10 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 3

Preparazione

  • Preparare la panna cotta almeno 4 ora in anticipo, tagliare finemente uno scalogno. Far ammorbidire la gelatina in acqua fredda.Un una casseruola far bollire il latte e la panna, aggiungere il parmigiano , lo scalogno e l'aceto balsamico. Togliere dalla fiamma e lasciar in infusione per 10 mn.
  • Strizzare la gelatina e farla sciogliere nell'infusione ancora calda. Mixare con il mini pimer ad immersione e filtrare. Versare la preparazione in 6 piccole ciotoline. Lasciare raffreddare e poi mettere in frigo per 3 ore.
  • Poco prima di servire, tagliare finemente l'altro scalogno e fatelo dorare in una padella con l'olio. Versate le spugnole surgelate e farle cuocere per 10 min, circa finché tutta l'acqua di vegetazione evapori, poi salare e pepare. Togliere le ciotoline con la panna ormai ben rassodata e distribuire sopra un cucchiaio di pesto di pistacchi e le spugnole. e decorare con pistacchi. Servire subito.

Foto

Panna cotta al parmigiano e spugnole - Entrée per Natale, foto 1
Panna cotta al parmigiano e spugnole - Entrée per Natale, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con Parmigiano: tante idee per stuzzicare con gusto!Ricette con Parmigiano: tante idee per stuzzicare con gusto!Antipasti per il Pranzo di Natale. Tante ricette sfiziose per stupire gli ospiti!Antipasti per il Pranzo di Natale. Tante ricette sfiziose per stupire gli ospiti!Antipasti per la vigilia di Natale. Idee e ricette a base di pesce!Antipasti per la vigilia di Natale. Idee e ricette a base di pesce!Pranzo di Natale: i migliori primi piatti da portare in TavolaPranzo di Natale: i migliori primi piatti da portare in Tavola

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota