10 ricette di creme e farciture fatte in casa perfette per crêpes irresistibili
Andiamo dritti al punto: è il momento di mettere da parte i vasetti industriali e puntare tutto sul fatto in casa. Non c’è niente di più soddisfacente che spalmare una crema ancora calda su una crêpe appena preparata, con quel profumo irresistibile che riempie la cucina. E fidatevi: la differenza di gusto si sente eccome.
Scopri le nostre idee ultra golose da provare subito
Il vero segreto per crêpes perfette? Creme e topping fatti in casa (molto meglio di quelli industriali)
Fare in casa è davvero il segreto per rendere una crêpe speciale. Spesso, quando facciamo la spesa, ci viene naturale infilare nel carrello un barattolo di crema spalmabile già pronta: è comodo, veloce, sempre disponibile. Ma basta leggere l’etichetta per accorgersi che, tra olio di palma e zuccheri in cima alla lista, il gusto autentico della nocciola è spesso solo un lontano ricordo.
In cucina, infatti, sono le materie prime a fare la differenza.
Preparare creme, topping e condimenti homemade significa riprendere il controllo su ciò che portiamo in tavola: potete scegliere ingredienti di qualità, dosare lo zucchero secondo i vostri gusti, usare un buon burro o nocciole selezionate, ed evitare conservanti e additivi inutili.
E poi diciamolo: il profumo delle nocciole che si tostano o dello zucchero che caramella in padella rende subito l’atmosfera più calda e golosa. Ed è proprio lì che nasce la magia di una crêpe davvero perfetta.
Adèle Peyches









Commenti