Petitchef

Couscous Pollo e Ceci con Pinoli e Uvetta

Questo è molto buono fare un tentativo.

Portata principale
4 porzioni
50 min
20 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lasciar gonfiare il couscous in acqua calda leggermente salata coperto. Tagliare a piccoli bocconcini il petto di pollo rosolarlo con del ghee in una padella, salare e aggiungere quando ben rosolato i pinoli e l'uvetta.
  • Quindi aggiungere i ceci lessati con un pò della loro acqua di cottura ed eventualemente stemperare un cucchiaino di taina nel sughetto ottenuto.
  • Cuocere brevemente fin tanto che il pollo risulti cotto e aggiungere il tutto al couscous ormai ben gonfio (ricordarsi di sgranere bene il couscous gonfio con una forchetta, si può anche aggiungere una nocciolina di burro che si scioglierà in quanto il couscous coperto rimarrà caldo).
  • Versare il tutto in una tagina o una ciotola e coprire fino al momento di servire. Ottimo freddo (temperatura ambiente) ma buono anche tiepido (ossia servito subito).

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cosa posso preparare con i ceci? Le migliori ricette scelte per voi Cosa posso preparare con i ceci? Le migliori ricette scelte per voi Ricette con il pollo: 18 idee da portare in tavola Ricette con il pollo: 18 idee da portare in tavola Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota