Petitchef

Bocconcini di maiale in salsa agrodolce

Portata principale
4 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Iniziate col tagliare a cubetti tutti gli ingredienti, mettete a marinare la carne tagliata a cubetti con l'aceto e l'insaporitore per almeno una mezzoretta.Nel frattempo friggere i peperoni,successivamente la cipolla.
  • Mettete da parte,poi preparate una pastella con l'uovo battuto e l'amido,immergetevi i pezzetti di carne e passateli nella farina,tuffateli in olio caldo,fateli dorare bene.
  • Uniteli al composto di peperoni e cipolla.Irrorate con la salsa preparata in anticipo facendo sciogliere in un pentolino lo zucchero nell'aceto fate freddare e unitevi il kethcup, poi aggiungete un cucchiaino di salsa worchester, riportate sul fuoco,irrorate i bocconcini.
  • Lasciate riposare la carne e i peperoni un paio di ore affinche' il tutto sia bel amalgamato.
  • L'ideale sarebbe prepararlo la mattina e gustarlo a cena,vale la regola che per esaltare al meglio una pietanza in agrodolce,bisogna fare riposare bene prima di servire.Servite con un bel trito di mandorle tostate.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Agrodolce: le ricette più gustose da preparare a casa Agrodolce: le ricette più gustose da preparare a casa Ricette con il pollo: 18 idee da portare in tavola Ricette con il pollo: 18 idee da portare in tavola

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota