Petitchef

Tagliatelle tricolore

Portata principale
5 porzioni
10 min
20 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Ragù per condire le tagliatelle rosse pesto per condire le tagliatelle verdi burro aromatizzato al rosmarino per condire le tagliatelle bianche. La preparazione è molto semplice: Impastare le tre uova di pasta con gli ingredienti indicati sopra. Lavare e lessare la verdura, strizzarla molto bene e passarla al mixer, poi impastarla con uovo e tanta farina quanta ne assorbe, per fare le tagliatelle verdi.
  • Per fare le tagliatelle rosse serve il concentrato di pomodoro, si impasta 1 uovo con due o tre cucchiai di concentrato e farina quanta ne occorre. Lessare i tre tipi di pasta uno alla volta , oppure in tre pentolini diversi. In una casseruola mettere un ragù di carne semplice e condire le tagliatelle rosse. In una casseruola riscaldare un cucchiaio di pesto con un pochino di olio e condire le tagliatelle verdi. In una casseruola riscaldare un pochino di burro con un rametto di rosmarino e condire le tagliatella bianche. Questa ricetta participa al contest "Una ricetta lunga 150 anni"

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:




Commenti dei membri:

10/01/2021

LA RICETTA SEMBRA SCRITTA DA UN DISLESSICO

(0) (0) Abuso
29/11/2019

Buoni.. Un bel piatto

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota