Sa panada di anguille
vota adesso

Un piatto delizioso di anguilla per bruciarvi le papille!
Ingredienti
4
per la pasta sfoglia :
panada di anguille:
Preparazione
Preparazione40 min
Cottura50 min
- Versate in una terrina la farina e l’olio d’oliva, impastate con acqua tiepida e leggermente salata.Dopo aver lavorato l’amalgama in modo energico per circa un’ora, lasciatela riposare per un’altra ora.
- Per la panada di anguille: tagliate i pomodori secchi a pezzetti piccoli e tritate il prezzemolo; pulite le anguille prima di intaccarle in tre parti.
A questo punto stendete la pasta formando due sfoglie circolari dal diametro di circa 35 cm e dallo spessore di mezzo cm: la prima servirà come fondo e la seconda, un po’ più sottile, come “coperchio”. - Posate la sfoglia per il fondo in una teglia a bordi alti e riempitela con prezzemolo, pomodori secchi e anguille, ripetendo la sequenza per almeno due strati.
- Ultimato il ripieno con una generosa spolverata di sale, chiudete con il “coperchio” e unite le sfoglie formando un bordo simile ad una treccia.
- Si inforna con forno a temperatura media e si fa cuocere per 3 quarti d’ora.Se il forno fosse troppo caldo e la pasta diventasse ben dorata quando ancora non si è raggiunto il punto di cottura, basta proteggere la parte superiore con un foglio di stagnola e continuare la cottura per il tempo ancora necessario.
- Servire non molto calda accompagnandola con vini adeguati.
CiboVino.com
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta