Triangoli di carote

(3.67/5 - 3 voti)


Ingredienti:

- pasta sfoglia 200 g circa
- carote 5 o 6
- cipolla 1
- pinoli 50 g
- yogurt bianco 100 g
- olio qb
- prezzemolo qb

Preparazione:

Tappa 1:

Accendere il forno a 200°.Pelare le carote, tagliarle a rondelle sottili. In una padella far appassire la cipolla con poco olio a fuoco basso. Aggiungere i pinoli e le carote e cuocere il tutto per circa 5 minuti.

Tappa 2:

Aggiungere lo yogurt e lasciare rapprendere. Mentre lo yogurt si rapprenderà e farà dei grumetti, sentirete un delizioso profumo pungente, quasi acidulo.

Tappa 3:

Aggiustate di sale. Spegnere il fuoco e lasciar intiepidire. Stendete la pasta sfoglia o aprite la confezioni. Ricavatene dei quadrati e, con un cucchiaio, mettete un po' di carote al centro di ognuno di essi.

Tappa 4:

Piegate la pasta sopra il ripieno in modo da formare dei triangoli. Con i rebbi di una forchetta schiacciare i lati, spennellare con il tuorlo di un uovo o con del latte la superficie dei triangoli ed infornare finché saranno dorati.





Vota questa ricetta:


Domande:


Video correlati




Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

12 Ricette per una merenda golosa12 Ricette per una merenda golosaGnocchi: le ricette più sfiziose da preparare a casaGnocchi: le ricette più sfiziose da preparare a casa9 idee golose per stupire il vostro partner il giorno di San Valentino9 idee golose per stupire il vostro partner il giorno di San Valentino

Domanda del giorno
Quante volte a settimana vorreste trovare ricette a base di pesce nel menù del giorno?
Vota
(c) Madeinwork | menzioni legali