Petitchef

Torta angelica salata

Optare per questa torta salumi.

Portata principale
8 porzioni
40 min
35 min
facile

Ingredienti

8

Per l'impasto:

Per il ripieno:

Preparazione

  • Impastare tutti gli ingredienti del lievitino e lasciate lievitare per 30 -40 minuti.circa .poi tagliare tutti gli ingredienti ,a cubetti e mettere tutto insieme in una ciotola.
  • Poi prendere il cestello della macchina del pane mettere tutti i liquidi , latte burro fuso uova, sale , poi aggiungere la farina,e fare impastare il tutto.. al beep.
  • Aggiungere il lievitino ormai pronto ,e lasciare impastare , poi quando la macchina ha finito , lascio lievitare il tutto fino che raggiunge il bordo della macchina..quando è bella lievitata sarà trascorsa circa più di 1 ora , capovolgere tutto su un tagliere sotto l'impasto metto carta da forno leggermente infarinata.
  • Poi stendo ,la pasta con le mani ,formando un rettangolo.lasciare la sfoglia, rettangolare, non troppo sottile, circa 3 o 4 mm,pennellare tutta la sfoglia ,con i 30 g logicamente sciolti , poi aggiungere tutti gli ingredienti.
  • Tagliati ripeto a cubetti. distribuirli bene tutto uguale, poi iniziare a formare un rotolo, dopo prendere un coltello molto affilato e ben unto di olio ,tagliarlo a metà,
    piano piano formare una treccia rotonda, aggiungere bene bordi per unirla , coprire e lasciare lievitare, quando è bella lievitata battere 1 uovo ,con la chiara a neve , e pennellare tutta la torta.
  • Attenti a non sgonfiarla e metterla al forno caldo ventilato a 180 gradi per 35 minuti circa deve essere bella dorata, fare la prova stecchino.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Torta angelica salata
Torta angelica salata - foto 2
Torta angelica salata - foto 3
Torta angelica salata - foto 4
Torta angelica salata - foto 5
Torta angelica salata - foto 6
Torta angelica salata - foto 7

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Come fare i fiori per decorare le torte: il modo più semplice in assoluto! Come fare i fiori per decorare le torte: il modo più semplice in assoluto! La torta più veloce del Mondo! La torta più veloce del Mondo!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota