Petitchef

Ravioli alla crema di Parmigiano Reggiano e tartufo

Portata principale
4 porzioni
30 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Per la pasta:

Per la farcia :

Condimento:

Preparazione

  • Preparare la pasta per i ravioli mescolando le due farine con l'uova, aggiungere l'olio e acqua tiepida qb per ottenere una pasta liscia e omogenea. Formare una palla e lasciarla riposare un ora in luogo fresco.
  • Fate sciogliere il parmigiano ed il burro a bagno-maria. Aggiungere le uova sbattute, mescolando bene per ottenere una crema liscia e morbida. Tritate più finemente possibile le fettine di tartufo e mescolatele alla crema.Lasciate riposare.
  • Separate la pasta in due pezzetti e stenderla con il matterelo sul piano di lavoro infarinato o con la macchina della pasta in una sfoglia fine. Tagliate con la rotellina delle bande larghe circa 5cm e per tutta la lunghezza della sfoglia,farcitele spaziando bene la farcia di qualche centrimetro una dall'altra e posizionate un'altra banda di pasta di uguale misura.
  • Tagliate i ravioli con la classica rotellina e chiudeteli bene facendo pressione con le dita.Cuocere i ravioli in abbondante acqua bollente e salata e condirli a piacere .

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Ravioli alla crema di Parmigiano Reggiano e tartufo
Ravioli alla crema di Parmigiano Reggiano e tartufo - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con Parmigiano: tante idee per stuzzicare con gusto! Ricette con Parmigiano: tante idee per stuzzicare con gusto! Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota