Petitchef

ALI DI POLLO FRITTE CON MAIONESE AL LIME E ZENZERO

Una ricetta molto particolare da preparare con le alette di pollo. Provatela subito!

Portata principale
2 porzioni
30 min
15 min
media

Ingredienti

2
Costo stimato: 26.54 (13.27€/Porzioni)

Preparazione

  • Eliminate la pelle dalle ali di pollo, staccate la parte finale, quella più grossa, con un coltello tagliate la carne vicino all'osso e tiratela verso il basso. In una casseruola mettete lo yogurt e mescolatevi il succo di limone, immergete completamente i pezzi di pollo e lasciate marinare in frigorifero per circa 20 ore.
  • In un sacchetto di plastica mettete la farina con un po di sale, togliete i pezzi di pollo dalla marinatura e metteteli nel sacchetto, chiudete e sbattete, lasciate riposare qualche minuto.
  • Mettete a scaldare abbondante olio di semi, quando avrà raggiunto la temperatura, fate una prova mettendo uno stecchino nell'olio, se gli si formeranno numerose bollicine attorno la temperatura è raggiunta. Mettete ora a friggere pochi pezzi per volta.
  • Quando inseriamo del cibo nell'olio bollente questo si abbassa di temperatura, quindi evitate di mettere troppi pezzi contemporaneamente e comunque fate così, durante la frittura dell'alimento abbassate un po' l'intensità del fornello quando invece inserite l'alimento aumentate in modo da rialzare velocemente la temperatura!
  • Per la maionese, mettete in una ciotola dai bordi alti e non spigolosi (altrimenti una parte del composto non verrà montata) i tuorli con un po sale e pepe, iniziate a montare con le fruste, a questo punto iniziate ad inserire l'olio a gocce sempre montando, continuate finché si creerà una crema densa, aggiungete il succo di lime e continuate a montare finché si formerà un composto sodo, se non montate abbastanza il lime si separerà dal resto del composto creando una salsa a grumi.
  • Terminate con dello zenzero grattugiato e mescolate bene.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT

Consigli:

Ho usato meno olio rispetto alle ricette classiche perché mi sembrava che aggiungendone altro la maionese diventasse troppo liquida

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Pollo con zenzero e lemongrass
Pollo con zenzero e lemongrass
2 porzioni
1 h 23 m
facile
5 / 5
Ricetta Maionese classica
Maionese classica
4 porzioni
10 min
facile
Ricetta Wok di verdure, gamberi e zenzero
Wok di verdure, gamberi e zenzero
3 porzioni
40 min
facile
5 / 5
Ricetta Insalata di riso con gamberetti, zucchine e zenzero
Insalata di riso con gamberetti, zucchine e zenzero
4 porzioni
3 h 37 m
facile
4.8 / 5

Ricette

Articoli correlati

Zenzero in cucina: ecco le migliori ricette per utilizzarlo Zenzero in cucina: ecco le migliori ricette per utilizzarlo Come conservare lo Zenzero. I consigli di Petitichef. it... Come conservare lo Zenzero. I consigli di Petitichef. it... Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota