Petitchef

Piada finger food # 2

Antipasto
4 porzioni
15 min
3 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Come prima cosa lavare l'arancia, l'insalata riccia e il finocchio aiutandosi con dell'acqua e bicarbonato. Asciugarli e tagliare le arance a rondelle sottili (con la buccia che ci stà davvero bene perchè da un tocco amarognolo) e i finocchi finissimi.
  • Fare la tapenade denocciolando le olive taggiasche e tritandole a coltello finissime finchè non diventano una cremina deliziosa.
  • Scaldare in forno o su piastra infuocata le due piadine, quando sono ben calde posizionarle sul tagliere e spalmarvi un velo di maionese (per me vegana) adagiare le fette di arancia, le acciughe asciugate dal loro olio e tagliate grossolanamente, la tapenade a fiocchetti, l'insalata riccia tritata fine e i finocchi precedentemente conditi con poco olio, sale e pepe.
  • Tagliare la piadina a spicchi e servire con la bibita che più vi piace.
    So che ai più potrà sembrare un'unione alquanto strana acciughe-maionese-arancia-tapenade di olive ma non crederete al vostro palato quando la proverete ;D

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Finger food: 30 ricette per stuzzicare con stile Finger food: 30 ricette per stuzzicare con stile 10 finger food che amerete alla follia! 10 finger food che amerete alla follia! Finger Food per Capodanno: 30 idee per stuzzicare con gusto! Finger Food per Capodanno: 30 idee per stuzzicare con gusto!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota