Non crederai mai che questo dolce sia senza glutine!

Ti sembrerà impossibile ma il dolce che ti stiamo per proporre è senza glutine! Di che cosa stiamo parlando? Della torta di nocciole senza farina, perfetta per tutti, anche per coloro che sono intolleranti al glutine. Ottima durante la colazione, durante la pausa merenda o come dessert dopo cena! Scopri tutti gli ingredienti e tutti i passaggi per preparare questo dolce super saporito adatto a tutti!
Quali ingredienti servono?
Gli ingredienti necessari per realizzare questo dolce super versatile sono solamente cinque e sono facilissimi da reperire, stiamo parlando di burro, uova, farina di nocciole, nocciole tostate e zucchero. Proprio grazie a queste sue poche e semplici componenti questa torta potrà essere degustata da tutti!
Il materiale di cui avrai bisogno sarà: uno stampo a cerniera da 16 cm di diametro, della carta da forno, una frusta, una ciotola, una spatola (o un cucchiaio).
Leggi anche questo articolo:
Come preperare questo dolce senza glutine?
I passaggi sono pochi e molto semplici, seguili passo a passo:
1. Mescola le uova e lo zucchero con la frusta fino ad ottenere un composto chiaro, a questo punto aggiungi la farina di nocciole e mescola per bene. Infine incorpora il burro fuso nell'impasto affinchè sia omogeneo.
2. Versa ora l'impasto in uno stampo a cerniera imburrato e foderato con carta forno. Successivamente ricopri l'impasto con le nocciole tritate grossolanamente.
3. Cuoci la torta di nocciole in forno preriscaldato a 180°C per 35/40 minuti. La torta senza glutine è pronta per essere servita (puoi aggiungere dello zucchero a velo se desdieri)!