(4.00/5 - 7 votes)Questi dolcetti sono veloci da preparare, perche' si mette tutto nel frullatore, veloci da preparare e perche' no, magari si puo' chiedere anche l'aiuto dei bimbi.
Tipo di ricetta: Dessert
Numero di porzioni: 6Tempi di preparazione: 20
Minuto(i)Tempi di cottura: 2
Minuto(i)Difficoltà : Molto facile
Ingredienti:250 g di McVitie's Digestive
100 g di burro
50 g di cacao amaro
100 g di zucchero
un bicchierino di Porto rosso
un bicchierino di caffe'
cocco in scaglie q.b.
Preparazione:tappa 1
Mettete nel mixer i biscotti McVitie's Digestive, assieme al cacao e lo zucchero e avviate l'apparcchio alla massima velocita'.
Tritate tutto molto finemente, trasferite il composto in una ciotola e unite il burro fuso tiepido e i bicchierini di Porto rosso e di caffe'.
Impastate tutto velocemente con le meni e mettete la ciotola a riposare in frigorifero per mezz'ora.
tappa 2
Trascorso questo tempo, versate in un piatto una tazza scarsa di farina di cocco in scaglie, tirate fuori la ciotola dal frigo e formate delle palline di impasto abbastanza regolari, della grandezza di una noce, o poco meno.
Passatele velocemente nel cocco e allineatele su un piatto.
Mantenete i bon bon in frigo fino al momento di servire.
Imprimer cette pageda
Lara&thekitchen (
Vedere il suo sito)
Ricette simili