Petitchef

Cupcakes all'amarena e quella maledetta verifica delle parole!!!

Dessert
8 porzioni
20 min
25 min
facile

Ingredienti

8

Preparazione

  • In un recipiente unite tutti gli ingredienti liquidi, quindi latte, uova, burro fuso e sciroppo d'amarene. Quindi date una bella mescolata.A parte mescolate la farina con la vanillina, lo zucchero e il lievito e setacciate il tutto sul composto liquido, quindi amalgamate per bene.
  • Se volete potete aggiungere al composto delle amarene tagliate a metà o a pezzetti.Riempite col composto dei pirottini o lo stampo per muffin e infornate a 180° per 20 minuti circa.
  • Sfornate e fate raffreddare le cupcakes. Nel frattempo montate la panna per il frosting.Io ho usato solo panna per allegerire un po', ma se volete potete fare il classico frosting con panna + philadelphia + zucchero a velo.
  • Con una sac a poche e beccuccio a stella decorate le vostre cupcakes col frosting candido e "coloratele" e insaporitele colandoci sopra con un cucchiaio un po' di sciroppo delle amarene, come se fosse un topping.Guarnite con un'amarena intera.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Cupcakes all'amarena e quella maledetta verifica delle parole!!!
Cupcakes all'amarena e quella maledetta verifica delle parole!!! - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Prepararare i cupcakes a casa: le migliori ricette scelte per voi Prepararare i cupcakes a casa: le migliori ricette scelte per voi Quali dolci preparare con il cioccolato delle uova di Pasqua? Quali dolci preparare con il cioccolato delle uova di Pasqua? Non buttarlo, potresti usarlo per preparare tantissime ricette! Non buttarlo, potresti usarlo per preparare tantissime ricette!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota