Come scegliere un frutto della passione maturo
Il frutto della passione, anche detto maracujà, è considerato uno dei frutti più buoni al mondo. Questo prodotto esotico dalle tante proprietà benefiche si presenta con una buccia dal colore violaceo e al suo internouna profumatissima polpa gialla.
Per scegliere un frutto della passione maturo al punto giusto bisogna tenere in considerazione tre elementi. Ecco quali sono:
La Buccia
Il frutto della passione maturo è quello che ha una buccia sottile e di colore viola intenso. Se la buccia è morbida, sicuramente troverete una polpa fresca e saporita.
Il Contenuto
Prima di acquistare un frutto della passione, prendetelo in mano ed agitatelo. Se vi sembra che ci sia una buona quantità di liquido sarà sicuramente dolce e pronto da mangiare
Il profumo
Annusate il frutto. Il sapore di un frutto della passione si basa tantissimo sul profumo: se il prodotto che state per acquistare sprigiona un odore tropicale sarà sicuramente di ottima qualità. Al contrario, se non sentite alcun profumo il frutto della passione potrebbe essere acido o addirittura insipido.
Cosa preparare con il frutto della passione
Una polpa succosa, un profumo inebriante, dei piccoli semi croccanti... avrete sicuramente capito che questo frutto sarà capace di f arvi innamorare. Potete utilizzarlo anche per preparare delle fresche bevande o dei piatti particolari: le ricette preparate con il frutto della passione avranno un sapore esotico che delizierà le vostre papille gustative
Commenti