Problemi di insonnia: 6 alimenti che aiutano a dormire meglioCome sappiamo, l'alimentazione è molto importante per il nostro organismo. Mangiare male, infatti, può alterare il nostro umore e arrecare danni alla salute.

Oggi viviamo in una società con un ritmo veloce e questo, combinato con altri fattori come l'ansia e lo stress, può influenzare la qualità del nostro sonno. Un organismo che riposa male diventa vulnerabile: l'indebolimento del sistema immunitario aumenta il rischio di malattie e l'attività cerebrale diminuisce causando, così, il declino mentale. Le persone che soffrono di disturbi del sonno, infatti, hanno allo stesso tempo problemi di concentrazione durante il giorno.

In un primo momento, invece di prendere sonniferi, vi consigliamo di cambiare le vostre abitudini alimentari prima di andare a letto: evitate di mangiare salsicce, cioccolato, salsa di pomodoro, pizza, cibo speziato. Fate inoltre attenzione alle bevande alcoliche e a quelle che contengono caffeina e teina.


Di seguito troverete, invece, una serie di alimenti che potrebbero aiutarvi dormire meglio.
Date un'occhiata!



*Se avete seri problemi di insonnia vi consigliamo di consultare il vostro medico.Questi alimenti possono aiutarvi a dormire meglio ma non sono curativi per gravi disturbi del sonno.