Petitchef

CRACKERS DI OKARA E CAPRINO FATTO IN CASA

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

CRACKERS DI OKARA :

CAPRINO FRESCO :

Preparazione

  • Amalgamate lentamente tutti gli ingredienti facendo attenzione a non incorporare tutta l'acqua, ma gradatamente. Impiegato 100 grammi di acqua, a voi potrebbe occorrerne di meno o il contrario.
  • Stendete l'impasto molto sottile che è molto elastico e non si attacca al matterello, su una teglia ricoperta di carta forno e tagliate con una rotella dando la forma che preferite.
  • Bucate con i rebbi di una forchetta e infornate a infornate a 180°, 10 minuti forno ventilato. Tirateli fuori dal forno e fateli raffreddare.
  • 2) Versate lo yogurt in un telo di lino a scolare per 12 ore. Raccogliete il formaggio che si sarà addensato nel telo e mettetelo in una terrina chiusa in frigorifero per 3 giorni al massimo.
  • Potete consumarlo fin da subito. Il siero che è fuoriuscito non buttatelo via, potete utilizzarlo per fare tutte le preparazioni che richiedono latte o acqua, chiaramente vi consiglio in questo caso dato il sapore accentuato di utilizzarlo per preparazioni salate.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:




Commenti dei membri:

26/10/2012

Buonoooo

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti! Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti! Prepara anche tu il pane a casa, segui i consigli di Petitchef! Prepara anche tu il pane a casa, segui i consigli di Petitchef! Il calendario dell'Avvento fatto in casa con PetitChef Il calendario dell'Avvento fatto in casa con PetitChef

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota