Petitchef

ARROSTO CON PATATE E CARCIOFI

Avevo visto questa ricettina a Cotto e mangiato..ed appena è arrivata la stagione..ho voluto provarla subito..
Effettivamente ottima.
ARROSTO CON CARCIOFI E PATATE
600g. di patate novelle, 400g. di carciofi, 4 cucchiai di olio d'oliva, aglio, sale, rosmarino, salvia, due bicchieroni di vino dolce.

Prendere uno spicchio d'aglio e sfregarlo bene sulla carne che è lonza di maiale, non vitello né manzo. Preparare le patate novelle da cuocere con la buccia e i carciofi tagliati a spicchi.
In una pentola, mettere quattro cucchiai d'olio e fare girare a fuoco vivace la lonza. Quando è ben rosolato mettere l'aglio schiacciato, rosmarino, salvia, una bella dose di sale e innaffiamo con un bicchiere di vino dolce.
Aggiungere le patate e trasferire in forno a 200 gradi per 30 minuti. Aggiungere i carciofi e un altro bicchiere di vino dolce e rimettere in forno per altri 30 minuti. Poi, girare il tutto e far cuocere dieci minuti a forno ventilato a 220 gradi.












Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziosePrimi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose12 ricette sfiziose da preparare con le patate12 ricette sfiziose da preparare con le patateFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quanto tempo passate mediamente a cucinare in questo periodo?
Vota