Europei 2016: ricettario di sopravvivenza per tifosi affamanti
Quest'anno gli Europei di Calcio si giocheranno nella vicinissima Francia. C'è sicuramente qualcuno che avrà la fortuna di andare a vedere le partite del vivo ma la maggior parte di noi è già pronta a trasformare il proprio soggiorno in una curva da stadio. E voi siete pronti a sostenere gli azzurri nell'avventura calcistica di Euro 2016?

Per fare il tifo, si sa, c'è bisogno di tante energie e seguire le partite a stomaco vuoto non è proprio la situazione ideale. Ecco perché abbiamo deciso di creare un articolo in cui sono racchiuse le varie selezioni di ricette che potrebbero tornarvi utili prima, durante o dopo le partite della nazionale.
Se siete stanchi di ordinare la solita pizza da asporto, date un'occhiata alle tante idee che vi proponiamo: muffins salati, torte rustiche con la pasta sfoglia o con la pasta brisée da preparare prima della partita, ricette express da infornare durante la pausa tra il primo e il secondo tempo oppure primi piatti veloci per passare insieme agli amici anche il dopo partita.

P.S. Visto che siamo già in piena stagione estiva abbiamo anche deciso di includere una selezione di freschi cocktails da preparare comodamente a casa. Ci auguriamo di aver fatto cosa gradita!