PetitChef assaggia il Made in Italy: Waffee - Il regno del caffè

Monday 9 March 2015 15:04
PetitChef assaggia il Made in Italy: Waffee - Il regno del caffè

Da oggi si inaugura una nuova rubrica che si chiamerà "PetitChef assaggia il Made in Italy".

La nostra prima azienda ospite si chiama .

Si tratta di un negozio on line dedicato al caffè a 360°: dai prodotti enogastronomici più classici fino ad arrivare ad una linea di articoli creati appositamente per il benessere femminile. Si, avete capito bene! Forse non lo sapevate, ma il caffè contiene alcune sostanze che danno vigore e lucentezza alla pelle e i capelli.

Questa giovane azienda Toscana, nata nel 2014, si è posta come obbiettivo principale di fare accrescere la cultura del caffè in tutte le sue sfaccettature puntando sempre sulla qualità e sull'artigianalità dei loro prodotti: "Siamo partiti dal nostro territorio, la Toscana, che ci ha garantito materie prime di qualità e di conseguenza prodotti - biscotti, cioccolata, cantucci, birra, solo per citarne alcuni - tutti naturali al 100%, realizzati senza aggiunte di sostanze chimiche e da piccole aziende artigiane. Un vero Made in Italy che vorremmo far apprezzare non solo nel nostro Paese, ma anche all'estero".

La redazione di PetitChef.it ha avuto l'onore di ricevere in assaggio una scatola dei loro prodotti.

Erano davvero tanti e ringraziamo la generosità di questi giovani che ci hanno viziato con le loro golosità.


Assaggio

Il primo assaggio è stato riservato ai Brigidini.

Colti all’improvviso dal solito “leggero languorino” quotidiano (quello delle 17 per intenderci) ci siamo avventati di corsa sul pacchetto che conteneva queste delizie tipiche di Lamporecchio. In effetti, si tratta di una ricetta rivisitata al caffè e con delle golose rigature al cioccolato. La cialda è friabile al punto giusto ed il gusto è equilibrato anche se i sapori decisi del caffè e del cioccolato fondente coprono un po’ l’essenza di anice che contraddistingue questa prelibatezza toscana. Forse i puristi del brigidino non gradiranno molto ma, a nostro parere, è una rivisitazione ben riuscita.

Non avendo placato completamente il languorino abbiamo deciso di fare un secondo assaggio: i cantuccini al caffè. Molto buoni, secchi come vuole la tradizione e anch'essi ideali come accompagnamento ad un buon bicchiere di vin santo. L'unica pecca, a nostro parere, è che il gusto del cioccolato risulta troppo dominante rispetto a quello del caffè. De gustibus!

Alla fine, giusto per essere coerenti con il detto “non c’è due senza tre”, abbiamo deciso di fare un ultimo assaggio: la special Creamee. Era li che ci guardava con "dolcezza" dal suo piccolo e grazioso vasetto, non potevamo farle un torto del genere. Una crema spalmabile dolce a primo impatto e amara al punto giusto quando la granulosità del caffè viene percepita dalle papille. Un connubio gradevole e goloso. Da provare assolutamente!

Se volete assaggiare qualcuno di questi prodotti, non vi resta che fare un giro su .

Saranno lieti di farvi peccare di gola!

A presto...