Petitchef

Le (st)Renne di Natale: Torroncini al cioccolato e nocciole

Dessert
4 porzioni
30 min
5 min
facile

Ingredienti

4
Costo stimato: 24.8 (6.2€/Porzioni)

Preparazione

  • Inizialmente questa ricetta era stata studiata per fare un unico torrone e prevedeva solo 300 grammi di nocciole; per fare le monoporzioni però ce ne vogliono 100 grammi in più, perché bisogna distribuirle equamente in ciascun torroncino. Il risultato naturalmente sarà ancora più buono. Indico separatamente i due procedimenti.
  • Per un torrone unico : Spezzettare i due cioccolati e scioglierli a bagnomaria, amalgamandoli bene. Versare un paio di mestoli di cioccolato fuso in uno stampo da plum cake da 1 litro, meglio se di silicone ma va benissimo anche quello di alluminio usa e getta, roteando lo stampo in modo che il cioccolato vada ad aderire sulle pareti e sul fondo, creando una specie di guscio. Lasciare rassodare a temperatura ambiente per mezz'oretta.
  • Unire la crema spalmabile e le nocciole ai cioccolati fusi e mescolare bene. Quando il cioccolato nello stampo si sarà rassodato abbastanza versare il restante impasto cioccolati-nocciole-crema spalmabile e far raffreddare. Sigillare lo stampo con un foglio di alluminio e metterlo in frigorifero per una notte. Sformarlo e presentarlo in tavola, oppure conservarlo in una scatola di latta.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Le (st)Renne di Natale: Torroncini al cioccolato e nocciole
Le (st)Renne di Natale: Torroncini al cioccolato e nocciole - foto 2
Le (st)Renne di Natale: Torroncini al cioccolato e nocciole - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci alle nocciole: ricette facili e golose Dolci alle nocciole: ricette facili e golose Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Come riciclare il cioccolato della calza della Befana? Come riciclare il cioccolato della calza della Befana?

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota