Petitchef

La minestra dolce dei primi del '900

La minestra dolce dei primi del '900 ?

preparatela ai vostri bambini è molto buona
Questa non è una ricetta ma è pura poesia per tutti noi che sappiamo coglierne il suo intrinseco significato infatti è una ricetta di semplice pasta preparata con farina acqua e sale poi condita con olio e zucchero, deliziosa dovreste farla assaggiare a vostri bambini. Le mamme del secolo scorso la preparavano ai loro figli come dolce nelle giornate difficili dove le credenze erano spesso vuote per loro e per la famiglia e anche nei periodi in cui i bimbi per vari motivi erano inappetenti proprio come oggi.


?

Mi è stato chiesto se avevo una ricetta di casa ebbene questa è della mia nonna come il telo con iniziali ricamate da Lei, e anche il pizzo all'uncinetto e il piatto tutto è suo. Mia nonna Pia è stata una buona persona con tutti, il suo nome era un presagio per la sua vita, una bravissima cuoca e instancabile lavoratrice spero di assomigliarle nelle piccole cose anche con le differenze che possono creare inevitabilmente i tempi.

Mia nonna ci invitava tutti a casa sua aveva tre figli e allora 4 nipoti oggi 5, preparava grandi pranzi con pietanze deliziose era una Grande Donna curava con attenzione tutto e quando arrivava il momento di andare a tavola per Lei non si era messa il piatto ma mangiava in disparte come le era stato insegnato dalla sua famiglia, le moglie servivano durante il pranzo le numerose persone che componevano allora le famiglie e mangiavano dopo il marito, ci sono voluti anni e tutti noi i figli, i nipoti e i generi per portarla a tavola senza che si sentisse a disagio ma comunque era felice ..... mi scendono le lacrime ma non sono triste ? sono orgogliosa di lei e di come era.
?
{ credit: exclusively for cool chic style confidential }
?La ricetta dell' Amore per tutti i bimbi ?

pasta preparata in casa questa è perfetta
zucchero
olio extra vergine d'oliva

Cuocere la pasta come di consueto condire con olio extra vergine d'oliva e zucchero buon appetito con i vostri bimbi ?
questa ricetta per Barbara


e per Ambra



e per Milù


e per mamma paperas


e per Tiziana










Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi piatti veloci ed economici: le ricette da tenere sempre a portata di mano! Primi piatti veloci ed economici: le ricette da tenere sempre a portata di mano! Primi piatti sfiziosi. Tante ricette per sperimentare nuovi sapori! Primi piatti sfiziosi. Tante ricette per sperimentare nuovi sapori! Primi piatti per il pranzo di Pasqua: le ricette facili con ingredienti di stagione Primi piatti per il pranzo di Pasqua: le ricette facili con ingredienti di stagione

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Usi la friggitrice ad aria?
Vota