Cooking for Art RomaDal 1° al 3 novembre le “Officine Farneto” di Roma si trasformeranno in un luogo di sfida.
Le armi ammesse: coltelli affilatissimi, aguzze mannaie, forchettoni appuntiti e fruste (chiaramente da cucina). Tranquilli, non ci sarà alcuna carneficina. Sarà un ring culinario dove i migliori chef emergenti si sfideranno spadellando. E che vinca il migliore!

I finalisti di questa edizione sono Matteo Metullio, Alessandro Buffolino, Simone Cipriani e Cristoforo Trapani. A questi giovani chef, provenienti da tutta Italia, sarà chiesto di elaborare un menù di quattro portate che saranno giudicate da una giuria formata da giornalisti esperti e chef stellati. Quest’anno, però, oltre alla competizione c’è una grande novità. Gli organizzatori hanno pensato di allestire una food zone dove saranno preparate ricette per il pubblico presente. 33 gli chef che si alterneranno ai fornelli. Alcuni stellati, alcuni di fama nazionale, ma saranno presenti anche i migliori esponenti della street food. Ce ne sarà davvero per tutti i palati!
Da non perdere, inoltre, gli interessanti convegni e i corsi di cucina interattivi che vi permetteranno di scoprire novità legate al mondo enogastonomico. Insomma, un evento a 360° gradi a cui non potete mancare.



Informazioni utili

Quando:
1 - 3 Novembre
Dove:
Roma
Sito internet dell'evento:
http://www.witaly.it/it/eventi/cooking-art-roma-2014