Ingrediente del mese di ottobre: la zuccaInsieme alle patate e i pomodori fu uno dei primi ortaggi ad essere importato nel “vecchio continente”. I semi più antichi sono stati ritrovati in Messico e risalgono al 7000-6000 a.C. È un alimento ipocalorico (solo 15 calorie per 100 g di polpa). Appartiene alla famiglia delle Curcubitacee. Gli americani, ma da qualche tempo anche gli europei, verso la fine di ottobre si divertono a trasformarla in una maschera inquietante.

Bene, dopo tutte queste informazioni penso proprio che abbiate capito che sto parlando di quell’alimento che i nostri antenati latini chiamavano “Cucuzia”. Ovvero la Zucca!

Messieurs, Dames l’équipe di PetitChef.it è lieta di annunciarvi che questo simpatico ortaggio arancione è stato investito della carica di “Ingrediente del mese”. Abbiamo quindi scelto per voi tutte le migliori ricette da preparare con questo alimento che nel mese di ottobre colora le tavole degli italiani. Se ne conoscete altre, create un account personale PetitChef.it e condividetele con tutti i membri della nostra comunità di golosi. Le migliori verranno aggiunte alla nostra selezione!