Petitchef

HO DEI BEI PEPERONI ROSSI E GIALLI CHIEDO RICETTA X SOTT'OLIO NON AGRODOLCE-

G

Domanda: HO DEI BEI PEPERONI ROSSI E GIALLI CHIEDO RICETTA X SOTT'OLIO NON AGRODOLCE-

PEPERONI ROSSI E GIalli da mettere sott'olio non agrodolce- con eventuali erbe aromatiche- mi potete aiutare? grzie molte- grazia35

Da grazia35, Inserito il 11/06/2016, 15:04

3 risposta (e)

INTERPRYS

Per conservare i peperoni rossi e gialli sott'0lio devi prima arrostirli sulla piastra oppure nella cenere di legna. Quindi togliere la pelle esterna ed i semi interni e tagliarli a filetti. Preparare una miscela di aromi naturali ( per esempio: Origano, Menta, aglio intero, Rosmarino, Basilico verde, Prezzemolo verde, Finocchieto selvatico, sale e pepe nero intero.) Mescolare i filetti dei peperoni ed invasare. Riempiere i vasetti con Olio EVO e fare in modo che l'olio copra i peperoni. Attenzione i vasetti vanno sterilizzati in acqua bollente per 20 minuti, farli raffreddare a temperatura ambiente e coperti con un panno. Tieni presente che i rivenditori vendono anche i pressini di plastica bianca che vanno pure sterilizzati e poi si dispongono sotto il tappo per pressare i peperoni affinchè l'olio rimanga sempre sopra i peperoni. Si possono conservare per 6 mesi senza che cambi il sapore. La conservazione può durare binissimo per 12 mesi. Una volta stappati vanno consumati ma se ne rimangono devono essere conservati in frigo coperti dall'olio.

Da INTERPRYS , at 03/06/2017, 15:39:49
(0) (0) segnala spam

INTERPRYS

Per conservare i peperoni rossi e gialli sott'0lio devi prima arrosirli sulla piastra oppure nella cenere di legna. Quindi togliere la pelle esterna ed i semi interni e tagliarli a filetti. Preparare una miscela di aromi naturali ( per esempio: Origano, Menta, aglio intero, Rosmarino, Basilico verde, Prezzemolo verde, Finocchieto selvatico, sale e pepe nero intero. Mescolare i filetti dei peperoni ed invasare. Riempiere i vasetti con Olio EVO e fare in modo che l'olio copra i peperoni. Attensione i vasetti vanno sterilizzati in acqua bollente per 20 minuti, farli raffreddare a temperatura ambiente e coperti con un panno. Tieni presente che i rivenditori vendono anche i pressini di plastica bianca che vanno pure sterilizzati e poi si dispongono sotto il tappo per pressare i peperoni affinchè l'olio rimanga sempre sopra i peperoni. Si possono conservare per 6 mesi senza che cambi il sapore. La conservazione può durare binissimo per 12 mesi. Una volta stappati vnno consumati ma se ne rimangono devono essere conservati in frigo coperti dall'olio.

Da INTERPRYS , at 03/06/2017, 15:36:08
(0) (0) segnala spam

Salve Grazia,

purtroppo, al momento, non abbiamo a disposizione nessuna ricetta dei peperoni sott'olio. Non appena sarà disponibile sul site la terremo informata. A presto! ;-)

Da Petitchef , at 29/07/2016, 11:59:51
(0) (0) segnala spam


Ultime domande

C

Email no ricevo piu le recette perché

Da cricchette , Inserito il 12/03/2024 , 1 risposta (e)

F

Confezione di zucchero vanigliato

Da Flavia81 , Inserito il 22/02/2024 , 1 risposta (e)

M


Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota