Petitchef

Torta degli Aztechi

Questo è molto buono fare un tentativo.
Stuzzicherie
4 porzioni
20 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mescolare in una terrina lagra farina setacciata, zucchero, burro, albume, cacao, sale e, per ultimo, lo lievito setacciato. Impastare il tutto fino ad ottenere un impasto liscio.
  • Stendere l'impasto sul fondo e sulle pareti di uno stampo (diametro 28 cm) imburrato ed infarinato, formando un bordo alto 2 cm circa.
  • Cuocere per 10 minuti circa nella parte inferiore del forno preriscaldato a 170° C ventilato.
  • Scaldare il mascarpone e il miele a bagnomaria, incorporarvi la canella, il peperoncino a piacere, vanillina e, per ultimo, il cioccolato. Mescolare con una frusta a mano finché il cioccolato non si sarà sciolto completamente.
  • Versare la crema così ottenuta nel cestello di pasta frolla raffreddato e far riposare per 2 ore in frigorifero prima di servire.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Alimenti con proprietà benefiche: li conoscete tutti? Alimenti con proprietà benefiche: li conoscete tutti? Cucina degli avanzi: tante golose ricette antispreco da scoprire... Cucina degli avanzi: tante golose ricette antispreco da scoprire... Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi carne?
Vota