Petitchef

Torrette di melanzane e mozzarella

Una ricetta semplice e gustosa adatta per qualsiasi periodo dell'anno. Scoprite subito gli ingredienti che servono per prepararla!

Antipasto
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lavate la melanzana e tagliatela a fettine rotonde dello spessore di un centimetro. Copritele con del sale e lasciatele spurgare per circa un'ora, in modo che perdano del tutto l'acqua amara.
  • Trascorso questo tempo, lavatele accuratamente e asciugatele con un canovaccio pulito. In una padella antiaderente fate scaldare qualche cucchiaio di olio e disponete poche fette per volta in maniera tale che possano friggere in maniera omogenea.
  • Fate cuocere qualche minuto per lato, fino a quando non risultano dorate. Sgocciolatele e disponetele tra due foglie di carta assorbente. Una volta che avrete ben cotto tutti i dischetti di melanzana, tagliate a fettine sottili la mozzarella.
  • In una ciotola a parte versate la passata di pomodoro, aggiustate di sale e versate un filo di olio extravergine. Preriscaldate il forno a 180°C. Ricoprite una piccola teglia di carta forno e iniziare a comporre le torrette.
  • Su ogni fetta di melanzana disponete una fettina di mozzarella e versate uno o due cucchiaini di passata di pomodoro. Create circa 3 strati e terminate sempre la composizione della torretta con la passata di pomodoro.
  • Mettete in forno per 5-10 minuti fino a quando la mozzarella non risulterà filante. Conditele infine con un filo di olio extravergine di oliva e del basilico fresco. Potrete gustarle tiepide o addirittura come piatto freddo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Torrette di melanzane e mozzarella
Torrette di melanzane e mozzarella - foto 2
Torrette di melanzane e mozzarella - foto 3
Torrette di melanzane e mozzarella - foto 4
Torrette di melanzane e mozzarella - foto 5
Torrette di melanzane e mozzarella - foto 6

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Pasta con le melanzane light
Pasta con le melanzane light
3 porzioni
35 min
facile
5 / 5
Ricetta Pizzette di melanzane
Pizzette di melanzane
6 porzioni
35 min
facile
4.3 / 5

Ricette

Articoli correlati

Ricette sfiziose con le melanzane Ricette sfiziose con le melanzane Pasta con le melanzane: i migliori primi piatti selezionati per voi! Pasta con le melanzane: i migliori primi piatti selezionati per voi! Ricette con la mozzarella Ricette con la mozzarella

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Usi la friggitrice ad aria?
Vota