Petitchef

Pasta con cime di broccoli e peperoni cruschi

La Pasta con cime di broccoli e peperoni cruschi è un primo tutto sommato semplice e veloce da preparare; la cosa importante, un po’ come in tutte le ricette che prevedono pochi ingredienti, è avere a disposizione prodotti freschi.

Portata principale
4 porzioni
15 min
5 min
12 min
facile

Ingredienti

4

Materiale

  • Padella
  • pentola

Preparazione

  • Per preparare la Pasta con cime di broccoli e peperoni cruschi, partite con il pulire i broccoli. Dovrete prendere solo le cimette (le foglie tenetele da parte magari per preparare altro). Lavate accuratamente la verdura con abbondante acqua corrente, quindi mettetela a sgocciola
  • In una pentola capiente, portate a ebollizione dell’acqua e immergetevi le cime di broccolo. Da quando riprendono il bollore, calcolate circa 6-7 minuti di cottura (comunque vi consiglio di controllare la cottura dal gambo prima di scolarle).

    Una volta cotte, scolatele con una schiumarola e tenetele da parte. Usate la stessa acqua per cuocere la pasta, naturalmente dopo aver salato l’acqua.
  • Nel frattempo pulite i peperoni cruschi usando uno strofinaccio asciutto o un pennello da cucina, senza usare acqua o stracci bagnati. Con delle forbici da cucina eliminate la parte iniziale dei peperoni, apriteli per il lungo ed eliminate poi tutti i semini, infine tagliateli grossolanamente a pezzi e metteteli da parte.
  • In una capiente padella anti-aderente fate scaldare abbondante olio evo, quindi mettete i peperoni nell’olio caldo e fateli soffriggere molto velocemente in modo che diventino ancora più croccanti, occhio a non bruciarli (ricordate che continueranno a cuocere per qualche altro secondo, anche quando toglierete la padella dal fornello, quindi teneteli sul fornello veramente un secondo)
  • Scolate la pasta, unitela ai peperoni, aggiungete anche i broccoli e mescolate, in modo da far amalgamare tutti gli ingredienti.
    Impiattate e portate velocemente in tavola.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette facili e sfiziose da preparare con i broccoli Ricette facili e sfiziose da preparare con i broccoli Pasta con i broccoli: 15 ricette per preparare gustosi primi piatti! Pasta con i broccoli: 15 ricette per preparare gustosi primi piatti! 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota