Petitchef

Tagliatelle con ragù e melanzane

Le tagliatelle con ragù e melanzane, sono un primo piatto sfizioso e veloce da preparare. Dopo aver soffritto e sfumato la carne trita,si uniscono le melanzane e si porta a cottura il tutto insieme alla salsa di pomodoro. E’ possibile anche aggiungere il peperoncino.

Portata principale
4 porzioni
5 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • In una pentola mettere 2 cucchiai di olio e soffriggere cipolla, carota, sedano e aglio. Togliere lo spicchio di aglio ed aggiungere la carne trita.
  • Cuocere per qualche minuto e sfumare con vino bianco. Unire le melanzane a tocchetti e cuocere per 7-8 minuti, mescolando con un cucchiaio di legno. Aggiungere la salsa di pomodoro, salare e portare a cottura.
  • Cuocere al dente la pasta, scolare ed unire il sugo. Fare insaporire per qualche minuto a fuoco moderato. Spegnere e servire, spolverando con formaggio ricotta.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette sfiziose con le melanzane Ricette sfiziose con le melanzane Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Pasta con le melanzane: i migliori primi piatti selezionati per voi! Pasta con le melanzane: i migliori primi piatti selezionati per voi!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota