Petitchef

Spatzle verdi con speck e panna

Portata principale
4 porzioni
30 min
35 min
facile
Un piatto raffinato, delizioso e succulento! Una ricetta completa e facile a preparare! Domestica appetito!

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Per gli spatzle:

200 g di spinaci già lessati

3 uova piccole

250 g di farina

100 ml di acqua circa

Noce moscata a piacere



Per il condimento:

30 g di burro

200 a 250 ml di panna fresca

100 g di speck a fettine sottili

2 cucchiai di erba cipollina tritata

Sale

Pepe

Preparazione

  • Essiccare bene gli spinaci cotti all'acqua conservando l'acqua di cottura e mettete li nel vetro del frullatore. Aggiungete le uova, la noce moscata, l'acqua ed il sale.
  • Attivare il frullatore fino ad ottenere ad una crema di colore verde intenso, liscio e fine. Prendete il miscuglio così ottenuto e disponete lo in una ciotola in cui gradualmente aggiungerete la farina muovendosi con un cucchiaio di legno o una spatola, controllando la consistenza che dovrà risultare piuttosto flessibile ed elastico, ma non troppa liquida.
  • Se impastati lo dovesse risultare troppo denso diluite con poca acqua di cottura degli spinaci, al contrario se fosse un po 'liquido voi aggiungete poca farina. Lasciare riposare per alcuni minuti.
  • Riempire una pentola d'acqua e portare ad ebollizione salandola poiché si fa per le paste. Nel frattempo preparate il condimento: in una padella anti adesiva fare rosolare il speck tagliato ad insieme listarelle al burro, in seguito collegare la panna liquida da cucina e la erba cipollina lavata e spezzettata.
  • Regolare di sale e fare solidificare la salsa lasciandolo sul fuoco per alcuni minuti.
  • Sostenete sulla pentola adeguata grattugia a fori ampi e mettete alcune cucchiaiate di impastati nel contenitore adeguato facendolo scivolare davanti e dietro fino ad esaurimento del miscuglio.
  • Quando il spatzle saranno livellati alla superficie saranno giunti a cottura, dunque li scolate con un mestolo bucato e disponete li nella stufa con il condimento facendoli saltare per alcuni minuti. Servire immediatamente con un po 'di parmigiano grattugiato così amate.





Vota questa ricetta:

Ricette simili

Ricetta Spatzle con panna, zola e speck
Spatzle con panna, zola e speck
2 porzioni
25 min
facile
Ricetta Spatzle verdi al burro e salvia
Spatzle verdi al burro e salvia
3 porzioni
45 min
facile
3.9 / 5
Ricetta Panna cotta alla vaniglia con coulis di lamponi
Panna cotta alla vaniglia con coulis di lamponi
6 porzioni
25 min
facile
4.2 / 5

Ricette

Articoli correlati

Finger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicettario: dolci da preparare con il latte di soiaRicettario: dolci da preparare con il latte di soia

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Preparerete delle ricette speciali per la festa di Halloween?
Vota