Petitchef

Spaghetti integrali con finocchio e branzino affumicato

Portata principale
4 porzioni
20 min
10 min
facile
Un profumo seducente, molto adatto questo primo di pasta, per una cena romantica , San Valentino.

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
320 g di spaghetti integrali

100 g di branzino affumicato

1 spicchio d'aglio


olio extra vergine d'oliva


Preparazione

  • Pulite il finocchio dalle parte esterna, lavatelo, e tagliatelo a fettine sottili/sottili.
  • In una casseruola fate rosolare l'aglio schiacciato con olio extra vergine d'oliva , unite i finocchi e un goccio d'acqua, fatele appassire / ammorbidire ( servono 5 minuti circa ) , mettete metà quantità di branzino che avremo tagliato a pezzetti, il peperoncino, continuate la cottura per altri 5 minuti.
  • Scolate la pasta al dente versatela in una padella con il sugo di finocchio e branzino, il prezzemolo tritato il restante branzino ed amalgamate bene gli ingredienti. Servite subito.

Foto

SPAGHETTI INTEGRALI CON FINOCCHIO E BRANZINO AFFUMICATO, foto 1SPAGHETTI INTEGRALI CON FINOCCHIO E BRANZINO AFFUMICATO, foto 2SPAGHETTI INTEGRALI CON FINOCCHIO E BRANZINO AFFUMICATO, foto 3SPAGHETTI INTEGRALI CON FINOCCHIO E BRANZINO AFFUMICATO, foto 4




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

15 deliziose ricette da preparare con il salmone15 deliziose ricette da preparare con il salmoneFinocchio: le migliori ricette da preparare con questo squisito ortaggioFinocchio: le migliori ricette da preparare con questo squisito ortaggioGustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori!Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Preparerete delle ricette speciali per la festa di Halloween?
Vota