Petitchef

Salame di cioccolato con crema aromatizzata al peperoncino

Dessert
8 porzioni
30 min
15 min
media

Ingredienti

8

Preparazione

  • Ieri mi sono svegliata con la voglia di dolce e nonostante le distrazioni della giornata, non sono riuscita ad accantonarla. Ho cercato di pensare ad altro, di fare altro, ma nel pomeriggio ho capito che il mio corpo ne aveva bisogno, dovevo preparare un dolce! Ho aperto la dispensa e constatato di non avere gli ingredienti per una bella torta, perlopiù era mercoledì pomeriggio = supermercati chiusi. Non mi sono data per vinta e facendo un giro in internet, alla ricerca di un dolce da preparare senza farina, senza burro, con solo 2 uova, ho visto l’intramontabile, semplice e veloce salame di cioccolato (quando si dice l’istinto di sopravvivenza!) e ho deciso di prepararlo seguendo la ricetta di Anna Moroni.

    1.Sciogli il cioccolato fondente e poi unisci e lo zucchero, i biscotti, le nocciole tritate grossolanamente e l’uovo leggermente sbattuto. Amalgama il tutto, dando la forma di un salame, avvolgi in una pellicola e riponi in frigo per almeno 1 ora.
    2. Per preparare la crema basterà scaldare il latte con un piccolo peperoncino e nel frattempo sbattere i tuorli con lo zucchero, aggiungere un cucchiaio di fecola setacciato e versare il tutto nel latte caldo. Mescola un po’ e poi servi la crema con le rondelle di salame di cioccolato.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Acqua aromatizzata: 3 idee contro il caldo torrido da provare subito! Acqua aromatizzata: 3 idee contro il caldo torrido da provare subito! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota