Petitchef

Quinoa con lenticchie e zucca

Portata principale
4 porzioni
1 ora
2 ore
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Preparare le lenticchie: dopo averle lavate metterle in acqua fredda e portare a ebollizione insieme alla kombu e all alloro. Cuocere per 1 ora e mezza o, se in pentola a pressione, cuocere per 45 minuti.
  • Preparare la quinoa: portare a ebollizione l'acqua e versare il cereale, salare e chiudere il coperchio. Cuocere per 20-25 minuti. Spegnere e aspettare che si gonfi bene assorbendo tutta l'acqua.
  • E preparare la zucca e la patata: cuocere in un po di olio, con il fuoco al minimo, la cipolla senza farla bruciare, aggiungere la zucca e la patata lavate e tagliate a pezzettoni. Cuocere per 20 minuti fino a quando le verdure saranno diventate tenere.
  • Oliare leggermente con un pennello uno stampino da budino e riempirlo con delle cucchiaiate di quinoa senza premere troppo, altrimenti si compatta e fa fatica a scendere. Ribaltare lo stampino direttamente sul piatto e aggiungere intorno le lenticchie anche se un po brodose e la zucca a pezzettoni. Guarnire con del prezzemolo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Ingrediente del mese di ottobre: la zucca Ingrediente del mese di ottobre: la zucca I migliori dolci con la zucca da preparare a casa I migliori dolci con la zucca da preparare a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota