Petitchef

Panini alla soia con ricotta e semi di sesamo:

Portata principale
5 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 5
350 g di farina 0

150 g di farina di soia

100 g di ricotta di pecora

200 g di latte

1/2 cubetto di lievito di birra

2 cucchiaini di sale

1 cucchiaino di zucchero

semi di sesamo

Preparazione

  • In una ciotola unite le farine , lo zucchero e la ricotta. Fate intiepidire un pò il latte in un pentolino. Sciogliete il lievito in un pò di latte e aggiungete alla farina. Impastate aggiungendo il resto del latte.
  • Dovrete ottenere un impasto morbido ma non appiccicoso.Lasciate riposare una mezz'ora in modo che la farina abbia tempo di assorbire tutto il liquido senza che il sale inibisca quest'azione.
  • Riprendete il vostro impasto e aggiungete il sale. Impastate per una decina di minuti abbondanti. Lasciate lievitare per un'ora circa. Riprendete l'impasto e dividetelo in pezzi da circa 100 gr. l'uno.
  • Formate i vostri panini e lasciate lievitare sulla placca da forno per un'altra ora. Spennellate quindi la superficie dei vostri panini con un pò di acqua tiepida salata e cospargete con i semi di sesamo.
  • Praticate delle incisioni a croce con un coltello ben affilato sui panini tondi e infornate a 200°C per 20/25 minuti.





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricettario: dolci da preparare con il latte di soiaRicettario: dolci da preparare con il latte di soiaI migliori 15 dessert a base di ricottaI migliori 15 dessert a base di ricottaRicette salate da preparare con la ricotta: idee semplici e sfiziose!Ricette salate da preparare con la ricotta: idee semplici e sfiziose!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra queste bevande consumate di più durante l'estate?
Vota