Questo piatto è un simbolo della cucina spagnola, riso, zafferano e olio d'oliva, è molto buono.
Ingredienti
Numero di porzioni: 6
Preparazione
Pulite i peperoni e tagliateli a dadini, tagliate a pezzi le cosce di pollo, a tocchetti le carni di coniglio e di maiale. Affettate i calamari, lavate i gamberoni e sgusciatene metà .
Rosolate la cipolla affettata in una larga padella con 3 cucchiai di olio, unite i peperoni . A parte rosolate in due cucchiai di olio uno dopo l'altro il pollo, il coniglio, il maiale; quando le carni sono rosolate unitele ai peperoni.
Rosolate a parte i calamari ed unite anche questi ai peperoni. Mescolate il tutto e salate leggermente. Dopo 10 minuti versate nella padella la polpa di pomodoro, amalgamate bene.
Unite anche i fagiolini a pezzetti, unite un mestolo di brodo e cuocete per altri 10 minuti.
Fate tostare nella paellera il riso con due cucchiai di olio, bagnatelo con mezzo bicchiere di vino, lasciatelo evaporare a fuoco vivace, a questo punto unite quanto preparato prima mescolate.
Quindi unite i gamberoni con e senza guscio.
Infornare la paella: bagnate e coprite abbondantemente di brodo bollente , in cui avete sciolto lo zafferano e cuocete in forno a 200° per 16/18 minuti. Prima di servire lasciate riposare qualche minuto e guarnite con prezzemolo e spicchi di limone.