Quella che vi propongo oggi è una ricetta di facilissima preparazione ma dal risultato… golosissimo!!
Soprattutto se ci sono bambini in famiglia a cui far mangiare la carne spesso risulta difficilotto :-).
Questi Nuggets di pollo al forno, infatti, si preparano davvero in pochissimo tempo e, con la cottura in forno, non risultano neppure troppo grassi e unti come i loro cugini fritti in olio ;-).
Ingredienti
Numero di porzioni: 4
Preparazione
Accendete il forno a 180°C. Tagliate il petto di pollo in piccoli pezzetti, come fossero pepite. Preparate il necessario per la panatura: in una ciotola sbattete le uova, aggiungete un pizzico di sale e di pepe e il burro sciolto al microonde. In un’altra mettete abbondante pangrattato, il parmigiano, il sesamo, il prezzemolo e l’aglio (tritati finemente se sono freschi) e mescolate bene.
Passate le pepite di pollo prima nell’uovo e poi fatele rotolare nel pangrattato. Disponetele distanziate su una teglia coperta da carta forno e, prima di infornarle, spruzzatele con un po’ di olio. Infornate e lasciate cuocere fino a che saranno ben dorate (almeno 10/12 minuti). Servitele calde accompagnate alla salsa che preferite.
La faccio anche io regolarmente, ma nelle uova NON si mette il burro, è solo una inutile aggiunta di grassi! Le uova si sbattono solo con un pizzico di sale.
Commenti dei membri:
La faccio anche io regolarmente, ma nelle uova NON si mette il burro, è solo una inutile aggiunta di grassi! Le uova si sbattono solo con un pizzico di sale.
Ottime
Facile e veloce la farò sicuramente
Facilissimo e veramente buono