Petitchef

Melanzane stufate

Contorni
8 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

8

Preparazione

  • Lavate le melanzane in acqua e bicarbonato, poi tagliatele a dadi di 2 cm di lato; mettetele su un tagliere, irroratele con il succo dei limoni, cospargetele di sale grosso, fatele riposare per mezz'ora e poi asciugatele.
  • Scaldate un bicchiere d'olio con l'aglio schiacciato in una larga padella e fatevi saltare le melanzane per alcuni minuti; coprite e cuocete a fuoco dolce per 4-5 minuti.
  • Spolverizzatele col prezzemolo tritato, regolate di sale, togliete dal fuoco e fate raffreddare. Unite l'acciuga e i capperi dissalati e tritati con le erbe rimaste.
  • Mettete le melanzane nei vasetti, fino a tre quarti della loro altezza; ricoprite con olio fino alla base dell'imboccatura e mettete su tutti le apposite grigliette.
  • Chiudeteli ermeticamente e sterilizzateli per 25 minuti. Fateli raffreddare e riponeteli in dispensa. Riposo prima del consumo: un mese almeno.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette sfiziose con le melanzane Ricette sfiziose con le melanzane Pasta con le melanzane: i migliori primi piatti selezionati per voi! Pasta con le melanzane: i migliori primi piatti selezionati per voi!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota