Petitchef

Maccheroni con ragù di capra

Portata principale
6 porzioni
30 min
5 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Tagliare la carne di capra a spezzatino, riporla in una ciotola capiente e coprirla col vino bianco. Mondare ed affettare a tocchetti le verdure per la marinata e unirle alla carne assieme alle erbe aromatiche.
  • Coprire la ciotola con della pellicola trasparente e riporla in frigo per almeno 4 ore. Trascorso il tempo di macerazione, scolare il tutto dal vino e separare la carne dalle verdure.
  • Tritare finemente le verdure e gli odori della marinata. Sminuzzare la carne di capra con un tritacarne o con pochi colpi di mixer.
  • In un tegame scaldare l'olio assieme ai peperoncini e quattro nuove foglie di alloro. Quando l'olio sarà diventato caldo aggiungere il trito di verdure, gli aromi e soffriggere il tutto per 5 minuti a fuoco moderato.
  • Alzare la fiamma ed unire la capra, rosolare per 5 minuti fino a quando la carne risulterà asciutta. Bagnare il tutto col vino e farlo sfumare sempre a fiamma alta.
  • Quando l'alcool sarà evaporato del tutto, unire la salsa di pomodoro, il sale e il brodo. Abbassare la fiamma e lasciar cuocere per almeno 4 ore col coperchio semichiuso, rimestando di tanto in tanto.
  • Cuocere i maccheroni in abbondante acqua salata bollente, scolarli e condirli col ragù appena preparato. Servire guarnendo il piatto con una spolverata di pecorino e, se piace, dell'altro peperoncino.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti! Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota