Petitchef

Linguine con taccole e gamberetti al profumo di sambuca

Antipasto
4 porzioni
15 min
5 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulire il calamaro e tagliarlo a listarelle , pulire i gamberetti , mentre fate questo lavoro sbollentate le taccole per appena 5 minuti ,scolatele e nella stessa acqua di cottura mettete le vostre linguine , cuocetele solo per metà , dovrete scenderle molto al dente .
  • In una padella antiaderente ed ampia mettete una noce di burro , fate fondere ed aggiungete il pesce , appena cambieranno colore unite le taccole e le linguine scolate ( non buttate il brodo di cottura) , unite la sambuca e un mestolo di brodo , lasciate cuocere , aggiungete un mestolo di acqua quando necessario e finchè le linguine saranno cotte . A cottura ultimata unite una noce di burro , mantecate e servite ben caldo .

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT

I Il piccolo ricettario

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Tutti i migliori primi piatti con le linguine scelti per voi! Tutti i migliori primi piatti con le linguine scelti per voi! 9 deliziosi dolci dal profumo di vaniglia: la selezione di Petitchef. it 9 deliziosi dolci dal profumo di vaniglia: la selezione di Petitchef. it Cucinare con la menta: ricette fresche e profumate da servire a tavola Cucinare con la menta: ricette fresche e profumate da servire a tavola

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota