Petitchef

L' estate in tavola.... contro il gelo di fine febbraio!

Portata principale
4 porzioni
20 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
300 gr di mezze penne

60 gr di brsaola a fette

70 gr di gorgonzola piccante

curry in polvere


latte

1 cipollotto piccolo

un mazzetto di rucola

Preparazione

  • Ai fornelli:
    Mettete una pentola con abbondante acqua sul fuoco e portate ad ebollizione. Aromatizzate l'acqua di cottura con curry in polvere e buttate la pasta.
  • Mentre questa cuoce preparate il sughetto. Tagliate a piccole rondelle il cipollotto e fatelo soffriggere in un pentolino con il burro. Aggiungete la bresaola tagliata a striscioline e rendetela leggermente croccante.
  • A questo punto unite il gorgonzola tagliato a piccoli cubetti, e fatelo sciogliere aggiungendo un filo di latte, formando così una crema.
  • A questo punto la pasta sarà cotta. Scolatela mantenendo da parte due cucchiai d'acqua di cottura. Versate il sughetto nella pentola dove avete cotto la pasta, unite la pasta e l'acqua di cottura tenuta da parte e mescolate a fiamma spenta per non far asciugare troppo.
  • Unite la rucola lavata, asciugata e tagliata grossolanamente a coltello, mescolate bene per amalgamare il tutto e impiattate.

Foto

L' estate in tavola.... contro il gelo di fine febbraio!, foto 1L' estate in tavola.... contro il gelo di fine febbraio!, foto 2




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cibi dissetanti: frutta e verdura contro il caldo torridoCibi dissetanti: frutta e verdura contro il caldo torridoNatale all'italiana: ogni regione a tavola!Natale all'italiana: ogni regione a tavola!Carni ripiene: la tradizione natalizia a tavola!Carni ripiene: la tradizione natalizia a tavola!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Prepari a casa le torte di compleanno?
Vota