Petitchef

Involtini di sogliola con funghi al pomodoro

Involtini di sogliola con funghi al pomodoro.
Portata principale
4 porzioni
25 min
25 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tritate finemente l'aglio e in una ciotola mescolatelo con cura a 2 cucchiai d'olio, a 4 cucchiai d'acqua, a un pizzico di sale e di pepe.
    Pulite i funghi e affettateli sottilmente, conditeli con l'emulsione all'aglio e trasferiteli in una padella col fondo spesso; quindi cuoceteli a calore medio per 10 minuti.
    Sminuzzate le olive e tritate finemente il rosmarino. Di seguito, riducete in filetti i pomodori pelati e conditeli con poco sale, le olive e il rosmarino. Unite il tutto ai funghi, mescolate e cuocete per 5 minuti aumentando la fiamma al massimo. Alla fine, aggiungete il cucchiaino di scorza di limone.
    Sistemate i filetti di sogliola tra due fogli di pellicola trasparente da cucina e batteteli leggermente. Levate la pellicola, salateli leggermente e arrotolateli a involtino distribuendoli in una pirofila rivestita con carta da forno. Aggiungete i funghi in umido e infornate a 180 gradi per 10 minuti abbondanti. Spolverate i piatti col prezzemolo e servite.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavola Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavola Ingrediente del mese di luglio: il pomodoro Ingrediente del mese di luglio: il pomodoro Ricette sfiziose con le melanzane Ricette sfiziose con le melanzane

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Sapete come si prepara il Poke Bowl?
Vota