Petitchef

Farfalle con crema di gorgonzola e peperoni

Portata principale
2 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
160 g di farafalle o altra pasta corta

1 peperone rosso

1 piccola cipolla rossa

60 g di gorgonzola dolce

1 cucchiaio di olio

prezzemolo fresco tritato

Preparazione

  • Lavate il peperone, eliminate semi e filamenti e tagliatelo a pezzettini. Pulite la cipolla e tagliatela a pezzettini piccoli come il peperone.
  • Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. In una padella antiaderente mettete le verdure a soffriggere con l'olio e lasciate ammorbidire,salate e aggiungete se necessario un pò di acqua di cottura della pasta.
  • Quando i peperoni e la cipolla saranno cotti aggiungete un pò di prezzemolo e trasferite il tutto nel bicchiere del minipimer, tritate bene ottenendo una crema liscia.
  • Nella stessa padella in cui avete cotto le verdure aggiungete lo zola tagliato a pezzi, lasciatelo sciogliere a fuoco basso e versate la crema di peperoni.
  • Continuate a mescolare a fiamma bassa facendo amalgamare bene il formaggio con la crema. Scolate la pasta e fatela salatare bene in padella a fiamma piuttosto alta.
  • Mescolate bene la pasta per fare in modo che ogni farfalla venga condita con la crema.
  • A questo punto il nostro piatto è pronto per essere servito e divorato.





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseSagra del GorgonzolaSagra del GorgonzolaConsigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticceraConsigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Sti già utilizzando i funghi porcini freschi per le tue ricette?
Vota