Petitchef

Curry di mazzancolle al profumo di cardamomo e riso venere

Portata principale
4 porzioni
35 min
15 min
facile
Ancora una buona ricetta piatto per un sapore spettacolare e gusto!

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
600 g di Mazzancolle

550 g di cipolla bianca fresca

15 g di zenzero fresco pulito

2 spicchi d'aglio pelati

1 cucchiaino e mezzo di curcuma

10 capsule di cardamomo

1 pezzetto di stecca di cannella

2 vasetti di yogurt bianco intero

350 g di riso Venere

olio di semi di girasole

sale

Preparazione

  • Lavate le Mazzancolle, togliete loro il carapace e tenetele da parte.Frullate l'aglio, lo zenzero, la cipolla con un po' d'acqua.Soffriggete in un tegame con quattro cucchiai d'olio di girasole il frullato per qualche minuto.
  • Unite la curcuma ed i semi di cardamomo contenuti nella capsule e continuate la cottura per qualche altro minuto.
  • Aggiungete le Mazzancolle e fatele insaporire bene con la salsa , quindi unite anche lo yogurt. Dopo qualche minuto aggiustate di sale e continuate a far cuocere a fuoco lento mescolando, così da far addensare la salsa.
  • Nel frattempo mette a cuocere nell'acqua bollente salata il riso insieme alla cannella, seguendo le indicazione sui tempi di cottura indicati sulla confezione.
  • Una volta cotto, scolate il riso e fatelo raffreddare sotto l?acqua fredda, poi fategli perdere bene l?acqua. Mettetelo in una ciotola dove lo condirete con sale ed olio di girasole.
  • Pronto il Curry di Mazzancolle al cardamomo, prendete degli stampini a monoporzione per dare forma al riso e preparate i piatti affiancando al riso Venere il Curry ancora caldo.

Foto

CURRY DI MAZZANCOLLE AL PROFUMO DI CARDAMOMO E RISO VENERE, foto 1CURRY DI MAZZANCOLLE AL PROFUMO DI CARDAMOMO E RISO VENERE, foto 2




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef.itRicette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef.itFarina di Riso: tante idee golose per utilizzarla a casaFarina di Riso: tante idee golose per utilizzarla a casaDolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontà

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quanto tempo prima inizi a cercare idee per il Menu di Natale?
Vota