Petitchef

Bastoncini alla milanese - finger food

Portata principale
1 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 1
1 costoletta



Olio di semi di girasole q.b.

Preparazione

  • Mettere la costoletta su un tagliere e togliere la carne dall'osso; eliminare anche le parti grasse. Se, come me, avete un cane lui ne sarà felice.
  • Tagliare la carne in strisce di larghezza pari allo spessore quindi pareggiare le strisce per averle più o meno della stessa lunghezza.
  • In una ciotola sbattere l'uovo. Bagnare uniformemente i bastoncini di carne con l'uovo sbattuto e, di seguito, passarli nel pangrattato, facendo in modo che aderisca bene su tutte le superfici.
  • In una padella scaldare l'olio fino a raggiungere la temperatura di 160-170°, quindi friggere i bastoncini di carne girandole più volte; dovrebbero bastare 4-5 minuti.
  • Quando saranno dorati togliere i bastoncini di carne dalla padella, eliminare il condimento in eccesso posizionandoli su un foglio di carta assorbente e salarli.
  • Se non vengono consumati immediatamente tenerli in caldo nel forno leggermente socchiuso a 80° e salarli solo al momento di servire.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili

Ricetta Bastoncini di pollo in pastella al parmigiano
Bastoncini di pollo in pastella al parmigiano
4 porzioni
30 min
facile
4 / 5
Ricetta Maionese alla senape
Maionese alla senape
4 porzioni
10 min
media
3.5 / 5
Ricetta Muffins alla pancetta
Muffins alla pancetta
6 porzioni
25 min
facile
4.4 / 5
Ricetta Bastoncini di feta al sesamo
Bastoncini di feta al sesamo
6 porzioni
28 min
facile
4.3 / 5

Ricette

Articoli correlati

Finger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger Food per Capodanno: 30 idee per stuzzicare con gusto!Finger Food per Capodanno: 30 idee per stuzzicare con gusto!Dolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontàRicette per Pasqua: i 4 menù dei nostri food bloggerRicette per Pasqua: i 4 menù dei nostri food blogger

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Su quale social ci seguite maggiormente?
Vota