Petitchef

Alici Marinate con birra e aneto

Una marinatura insolita che darà alle alici un sapore speciale. Scoprite subito gli ingredienti che vi servono e il procedimento spiegato passo a passo!

Antipasto
4 porzioni
4 ore
30 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lavare Alici, eliminate la testa e la spina centrale, lasciandole aperte unite per il dorso.
  • Preparate la Marinatura. In una ciotola mettete la Mostarda, aggiungete la Birra, sale, pepe, mescolate tutto bene. Tritare l'Aneto.
  • In una ciotola di vetro o di ceramica mettete il primo strato di Alici con la pelle che guarda verso il basso, aggiungete Aneto, e questo punto versate la Marinatura, fate più strati ripetendo, le Alici, l'Aneto e la Marinatura. Lasciate marinare in frigo 3-4 ore.
  • A circa mezzora prima bollite le Patate Novelle, lavate prima con una spugnetta, appena l'acqua bolle aggiungente il Sale.
  • Servite le Alici marinate con la Cipolla tagliata a rotelline e Olio d'Oliva Extra Vergine. Invece le Patate servitele ben calde con un noccio di Burro e Timo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

6 contorni estivi da tenere sempre a portata di mano! 6 contorni estivi da tenere sempre a portata di mano! Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare! Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare! Cucinare con la birra. Le ricette più sfiziose scelte per voi! Cucinare con la birra. Le ricette più sfiziose scelte per voi!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota