Petitchef

Aperitivo messicano? Nachos e guacamole!

Stuzzicherie
4 porzioni
25 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Prima di tutto occorre preparare il guacamole. Tagliate a metà l'avocado e privatelo della buccia. Conservate il nocciolo.
  • Tagliatelo a cubetti e riducetelo in crema schiacciando i cubetti con una forchetta. Aggiungete la cipolla tritata e tabasco a piacere.
  • Mescolate bene il tutto e aggiungete il succo di mezzo limone in modo che non annerisca. Un trucchetto per non far annerire il vostro guacamole è lasciare al centro della salsa il nocciolo dell'avocado.
  • Tagliate tutti gli ingredienti a cubetti: i pomodori, il formaggio e le olive. A questo punto disponete a strati prima le tortillas di mais e poi sopra formaggio, olive, pomodoro e le 3 salse.
  • Ripartite con un altro strato di tortillas e continuate con gli altri ingredienti fino ad esaurimento. Infornate in forno caldo a 180° e lasciatelo pochi minuti, finchè il formaggio non si è sciolto.
  • Sfornate la vostra teglia di nachos croccanti. Servite ai vostri ospiti accompagnati da una bella Corona ghiacciata con una fettina di lime!

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Aperitivo messicano? Nachos e guacamole!
Aperitivo messicano? Nachos e guacamole! - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Aperitivo fai da te: drink e stuzzichini abbinati per voi! Aperitivo fai da te: drink e stuzzichini abbinati per voi! Cosa preparare per l'aperitivo di Capodanno? Cosa preparare per l'aperitivo di Capodanno? Ricette aperitivo: gli stuzzichini da preparare con la pasta sfoglia Ricette aperitivo: gli stuzzichini da preparare con la pasta sfoglia

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota