Petitchef

VERRINES DI MOUSSE DI FRAGOLE E CREMA DI MASCARPONE

Dessert
5 porzioni
2 ore
30 min
facile

Ingredienti

5

CREMA DI MASCARPONE:

MOUSSE DI FRAGOLE:

Preparazione

  • Prepariamo la crema di mascarpone: Dividiamo il bianco dal rosso dell'uovo e li mettiamo in due ciotole distinte. Uniamo al tuorlo lo zucchero e mescoliamo bene con le fruste elettriche finchè il composto non diventa chiaro e spumoso. Aggiungiamo quindi il mascarpone e continuiamo a mescolare il tutto.
  • Montiamo a neve le chiare dell'uovo e li uniamo al precedente composto continuando a mescolare con un cucchiaio dal basso verso l'alto.
  • Prepariamo quindi la mousse di fragole: In un recipiente ammolliamo la colla di pesce. Nel frattempo laviamo e frulliamo le fragole insieme allo zucchero nel mixer. A parte montiamo bene la panna. Uniamo quindi la salsa di fragole alla panna mescolando delicatamente per non smontarla. Scaldiamo il maraschino, e aggiungiamoci la colla di pesce ben strizzata, mescolando bene finchè non si è completamente sciolta. Aggiungiamola alla mousse e mescoliamo bene.
  • Componiamo quindi le nostre verrines: Spezzettiamo i savoiardi e distribuiamoli sulla base di ciascun bicchierino. Versiamoci sopra la mousse di fragola e mettiamo a riposare i bicchierini in freezer per circa 30 minuti per far rassodare la mousse.
  • Versiamo quindi sopra la mousse la crema di mascarpone e cospargiamola con dei mirtilli. Facciamo riposare i biccherini in frigo per circa 2 ore prima di servirli.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

VERRINES DI MOUSSE DI FRAGOLE E CREMA DI MASCARPONE
VERRINES DI MOUSSE DI FRAGOLE E CREMA DI MASCARPONE - foto 2
VERRINES DI MOUSSE DI FRAGOLE E CREMA DI MASCARPONE - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole Ingrediente del mese di maggio: le fragole Ingrediente del mese di maggio: le fragole

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota