Petitchef

Vecchi dolci perchè il tempo è tiranno, è halloween!

Dessert
5 porzioni
30 min
45 min
facile

Ingredienti

5

per il rotolo:

per la crema di zucca:

inoltre:

Preparazione

  • Montare a lungo le uova con lo zucchero fino ad avere un composto bianco e gonfio, aggiungere la farina e il lievito setacciati mescolando molto delicatamente per non sgonfiare il composto.
  • Rivestire una placca con cartaforno, versare l'impasto e cuocere a 180° per 15 minuti, togliere dal forno e arrotolare in un canovaccio o in un foglio di cartaforno.
  • Tagliare a tocchetti la zucca e metterla a cuocere in un pentolino antiaderente con lo zucchero e il latte, nel frattempo mettere a bagno la colla di pesce in una scodella di acqua fredda.
  • Quando la zucca comincerà a disfarsi e avrà assorbito tutto il latte unire la panna e mescolare bene cuocendo ancora pochi secondi.
  • Frullare col mixer a immersione per rendere la crema più liscia, strizzare e sciogliere la colla di pesce in un pentolino con pochissima panna.
  • Unirla alla crema, mescolarla bene e farla raffreddare, stendere il rotolo e spalmarlo con la crema di marroni poi con la crema di zucca.
  • Cospargere di cioccolato fondente tritato grossolanamente e guarnire con ciuffi di panna montata, fili di cioccolato fondente fuso e castagne lessate e passate nel cioccolato fondente.

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Cake Pops Special Halloween
Cake Pops Special Halloween
15 porzioni
1 h 20 m
Difficile
5 / 5
Ricetta Cupcakes mostruosi di Halloween - Ricetta facile
Cupcakes mostruosi di Halloween - Ricetta facile
12 porzioni
1 h 5 m
facile
5 / 5
Ricetta Brownie cimitero - Ricette per Halloween
Brownie cimitero - Ricette per Halloween
8 porzioni
50 min
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Le nostre golose ricette per Halloween Le nostre golose ricette per Halloween Halloween: le nostre ricette mostruosamente buone! Halloween: le nostre ricette mostruosamente buone! Dolci per la Befana: le ricette più golose da preparare a casa Dolci per la Befana: le ricette più golose da preparare a casa

Domanda del giorno
Quali ingredienti di stagione compri più spesso?
Vota